Acquistare antiquariato a Barcellona

antiguidades.pngBarcellona, città cosmopolita e multiculturale, offre ai turisti ogni genere di possibilità di acquisto. In particolare volevamo segnalare la possibilità di trovare in città negozi di antiquari. Ma a Barcellona non c’è una zona specifica, o meglio non ce né una sola dove si possono trovare raggruppati negozi ed esposizioni di oggetti o mobili antichi. Per trovare un antiquario a Barcellona bisogna … camminare. Qui di segito ne segnaliamo alcuni, tra i più conosciuti, ma tre le viette dei barrios centrali si possono scoprire tante piccole vetrine dove fare buoni acquisti, anche a prezzi ragionevoli.

Segnaliamo ad esempio che sul grande corso di Passeig de Gracia nella zona di Eixample si trovano diversi negozi, mentre per i vecchi dischi in vinile si può andare lungo la Carrer dels Tallers, vicino alle Ramblas. Una buona zona di antiquari è anche in Carrer de la Palla nei pressi della Cattedrale e al Museo in Carrer Consell de Cent sempre nella zona Eixample. Un mercato delle pulci ‘antiche’ si tiene il sabato mattina a Port Vell mentre ce n’è un altro nei pressi della Cattedrale il giovedì mattina.

Alcuni nomi: Acanto in Passeig de Gràcia, Antiguedades Niedermaier in Carrer de la Palla, Antiguedades Fernández in Carrer Sant Domenec, Artur Ramon sempre in Carrer de la Palla, La Maison Coloniale a Sant Antoni Abat, Novecento in Passeig de Gràcia.

Tra i mercati all’aperto oltre al già citato in Avinguda de la Catedral al giovedì soprattutto per oggetti, libri e piccoli utensili della prima metà del XX secolo, segnaliamo anche Els Encantes Vells in Plaça de les Glories Catalanes, lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dove trovare mobili, libri e oggetti antichi e il Mercat Gotic in Plaça del Pi il giovedì.

Acquistare antiquariato a Barcellonaultima modifica: 2010-05-26T10:36:09+02:00da te001
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Acquistare antiquariato a Barcellona

  1. Grazie del suggerimento. Inoltra a Barcellona tutti gli anni, in genere a marzo, si tiene Antiquaris, fiera del settore, presso la Fira de Barcelona in Avinguda Reina Mª Cristina. E’ una delle manifestazioni più vecchie di Barcellona, punto di incontro di appassionati e collezionisti.

Lascia un commento