Alberghi a Barcellona fuori dal comune

Barcellona è una città pazza, piena di angoli particolari, di monumenti particolari, di piazze particolari, di giardini particolari, di cattedrali particolari e naturalmente di hotel particolari. A Barcollona gli architetti si possono sbizzarrire dando libero sfogo alla propria creatività. Sarà l’aria pervasa dallo spirito folle di Gaudì, ma è certo che chi volesse dormire in un albergo ‘strano’ non ha che da scegliere. Alcuni esempi di alberghi a Barcellona veramente fuori dall’ordinario?

casafuster.jpg

Hotel Casa Fuster è un edificio detto ‘modernista’ edificato nel 1908 in una zona tra le più interessanti e prestigiose della città, il Passeig de Gracia, nel quartiere dell’Eixample, uno dei più vivi della città. È un hotel a cinque stelle, un monumento opera dell’architetto Lluis Domènech i Montaner che fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Dalla terrazza dell’ Hotel Casa Fuster si può ammirare un magnifico panorama della città: la zona dove sorge l’hotel è ricca di negozi alla moda. Locali e ristoranti.

 

 

Immagine 3.png

Un altro hotel fuori dal comune è il Barceló Raval, a Ciutat Vella, vicino alla Sagrada Famiglia, al Sant Pau del Camp, al Gran Teatre del Liceu e alle Ramblas. L’hotel ha una struttura cilindrica, ma la particolarità è nell’arredamento moderno e minimalista delle camere, con oggetti di design internazionale e particolarmente olandese, con ampio uso di carte da parati e l’effetto particolare delle texture metalliche che circondano l’edificio. Barcelò Raval è nel Barrio Chino, non propriamente uno dei migliori della città.


 

 

wbarcelona.jpg

Un altro pazzo hotel? Il W-barcelona in Plaça Rosa dels Vents 1, sul lungomare, con un design veramente particolare. L’hotel è inconfondibile nello skyline di Barcellona con una  struttura a forma di vela che si staglia sul litorale. Al W-barcelona non manca nulla, dalla piscina al centro benessere, dal bar panoramico alla sala dove ascoltare musica mixata da di DJ di fama internazionali. Tutte le camere danno sul mare.

 

wilson.jpgUn ultimo esempio? Il Wilson Boutique Hotel, nella zona commerciale di Barcellona, sulla Avenida diagonal, completamente rinnovato e dotato di ogni comfort. La zona dove sorge il Wilson Boutique hotel è una delle più trafficate della città, vicono al Paseo de Gracia e a Piazza Catalogna.

Alberghi a Barcellona fuori dal comuneultima modifica: 2010-03-03T17:12:00+01:00da te001
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento