Il portale ufficiale di Barcellona. 10 e lode

Immagine 3.pngE’ veramente ben fatto, completo, istituzionale, informativo, turistico, colorato, allegro, utile sia ai turisti che agli abitanti. Il portale è completo, semplice da navigare, personalizzato secondo le esigenze e le fasce d’età, ricco di informazioni, notizie, opportunità culturali e ricreative, con una particolare attenzione ai più giovani, alle esigenze di relazione ed economiche. Il portale è un insieme di portali: dalla fascia sinistra in home page sono disponibili solo 4 link che aprono a un’infinità di mondi: turismo, economia, notizie, amministrazione. Sotto questi link principali i Temi, divisi tra prioritari (es: presentazione della città, srte, educazione, sport, trasporti, sanità, ecc), per fascia d’età e per distretti, che raggruppano i diversi quartieri.

Nella parte centrale dell’home page notizie utili ai cittadini, relative a eventi e manifestazioni, ma anche e soprattutto informazioni per quanto riguarda le questioni fiscali e amministrative, adempimenti e scadenze, per semplici cittadini e ordini professionali. Non manca in bella vista l’elenco dei numeri telefonici urgenti e l’elenco delle ‘Atenciò al ciutad”, serivizi al cittadino, telefonici, online e uffici diretti. La pagina dell’amministrazione è un portale nel portale, mai invasivo o troppo autoelogiativo.

In più il sito è interamente tradotto in inglese. Insomma un servizio davvero innovativo utile a chi vive in città e a chi intende visitatarla. Un portale da 10 e lode.

Il portale ufficiale di Barcellona. 10 e lodeultima modifica: 2009-11-11T09:26:00+01:00da te001
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento