La Paloma, la sala da ballo più antica di Barcellona

Immagine 3.pngIn Carrer del Tigre al 27 c’è uno dei locali storici di Barcellona, la Paloma, teatro e sala da ballo che è un’istituzione della città. Alla Paloma i giovani e meno giovani trendy della città si danno appuntamento dal lunedì al mercoledì sera per ascoltare musica dal vivo, paso doble, cha cha cha o bugaloo. Ma la musica cambia genere dal giovedì al sabato sera, e diventa decisamente più elettrica e sexy, break beat, funk e Latino. Il venerdì notte poi da non perdere lo spettacolo di break-dance.

Il problema è trovarla La Paloma. Infatti si trova all’interno di un piccolo cortile al numero 27 di Calle del Tigre: il primo approccio è un atrio triste che lascia perplessi. All’interno la ‘musica’ cambia: la pista enorme accoglie i ‘caballeros’ e le loro dame in balli amorosi e sensuali e i giovani del fine settimana in stile dance.

Il locale è decisamente un po’ rustico, proprio come dice lo slogano “El baile mas campo de Barcelona” anche perché una volta era sede di una fabbrica di metalli. Le tappezzerie ingiallite e i velluti rossi dei divani non aiutano a renderla certo un luogo raffinato. Anche se la sala da ballo è molto originale con una balconata che la sovrasta e da cui è possibile solo guardare gli altri danzare.

Ma il divertimento, la compagnia, il piacere di ballare e stare insieme sono un must del posto, imperdibile per i turisti che amano trascorrere la vita notturna nel pieno della movida.

La Paloma, la sala da ballo più antica di Barcellonaultima modifica: 2009-11-04T10:15:00+01:00da te001
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento